CORSI READY-TO-GO

Non sempre le esigenze formative degli Enti Pubblici trovano la soddisfazione nei corsi di formazione a catalogo, soprattutto quando la necessità formativa non riguarda l'ambito giuridico-normativo.

Infatti la Pubblica Amministrazione necessita ora più che mai di competenze trasversali e conoscenze innovative, per supportare gli Enti nella transizione digitale e nella valorizzazione del capitale umano.

Per questa ragione PAcademy realizza i corsi ready-to-go, qualificati percorsi formativi creati per rispondere alle necessità di tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Le tematiche affrontate sono trasversali ai diversi Uffici/Aree/Settori e riguardano aspetti innovativi.

La metodologia didattica utilizzata è fortemente operativa.

Per garantire la qualità formativa in tutti i corsi sono inseriti strumenti di valutazione dell’apprendimento e rilevazione del gradimento dei partecipanti.

I docenti sono professionisti di alto profilo ed esperti operatori delle materie trattate.

I corsi ready-to-go sono rivolti agli Enti Locali, Aziende Sanitarie ed Università.

Consulta le proposte ready-to-go PAcademy e partecipa con il tuo team!

Una volta acquistato il corso potrai scegliere con i nostri consulenti la data, gli orari di svolgimento e il numero di partecipanti.

SCEGLI IL CORSO

TRA LE PROPOSTE READY-TO-GO

ACQUISTA IL CORSO

CONCORDA DATE, ORARI,

PARTECIPANTI E CONTENUTI


PERCORSO DI COACHING PER LO SVILUPPO DELLA CAPACITÀ DI GESTIONE DEL COLLOQUIO DI SELEZIONE NELLE PROCEDURE CONCORSUALI.

Corso Base

I° Livello

Il corso di I° livello si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per poter osservare e valutare, durante una prova di concorso, le competenze trasversali attraverso il colloquio/intervista rispettando il criterio della trasparenza e della discrezionalità.

  Corso Avanzato

II°Livello 

Il corso di II° livello di taglio esperienziale laboratoriale: un percorso di coaching per sostenere la crescita delle persone. I partecipanti, nel ruolo di selezionatori, potranno condurre in prima persona colloqui di selezione sotto la supervisione di un selezionatore senior e acquisire sicurezza nelle procedure concorsuali.


10 REGOLE PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE

Strategie di comunicazione efficace

per la pubblica amministrazione

Il corso promuove una cultura orientata all’ascolto, un clima lavorativo positivo ed una serena gestione dei conflitti, attraverso un miglioramento dei processi comunicativi. Fornire ai partecipanti le informazioni e conoscenze per migliorare le capacità comunicativa e gestire la comunicazione per migliorare la comunicazione interna tra responsabili di area e collaboratori. 

COMUNICAZIONE SOCIAL & MARKETING DIGITALE

PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 

Corso pratico

Il corso permette di acquisire le conoscenze e le competenze per sfruttare le dinamiche comunicative ed implementare una strategia coerente di promozione dei servizi dell’Ente, sviluppo e il mantenimento della reputazione dell’Ente, aspetto centrale tra gli asset di un’organizzazione, e leva strategica dell’azione amministrativa per il miglioramento dei servizi rivolti al cittadino.


EXCEL

Office 365

Corso di formazione su Excel - Microsoft 365. Pacchetto base/intermedio della durata di 12 ore per un massimo di 20 partecipanti.

WORD

Office 365

Corso di formazione su Word- Microsoft 365. Pacchetto avanzato della durata di 4 ore per un massimo di 20 partecipanti.

CLOUD & SICUREZZA WEB

Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza di questa tecnologia abilitante e affronta il tema della sicurezza informatica nella P.A. Pacchetto formativo di 4 ore.


VANTAGGI DEI CORSI READY TO GO:

  • Corsi pronti per essere attivati destinati al tuo Ente;
  • Flessibilità organizzativa per assicurare un efficiente erogazione del corso;
  • Percorsi formativi qualificati per garantire una formazione di qualità.

PAcademy è un marchio di:

P.IVA 04459660280

Via Ponticello 34, Padova

info@pacademy.eu

049 777029 - 331 9301714